2. Dottori
  3. Marco Di Maggio

“Dr. Marco Di Maggio” Dove Sono

Non Disponibile

Chi è “Dr. Marco Di Maggio”

Sono un Dottore in Fisioterapia e svolgo la mia professione con molta passione e dedizione. Dopo il percorso di Laurea presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli nella sede A.O.R.N. Antonio Cardarelli ho deciso di continuare il percorso universitario completandolo con la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Mi occupo da anni tramite tecniche posturali e di terapia manuale del trattamento di patologie muscolo-scheletriche e disturbi della colonna vertebrale.

Servizi Offerti

Fisioterapista 10 Servizi
Metodo Mezieres
Trattamento dei Trigger Point
Massaggio Decontratturante
Riabilitazione Motoria
Kinesiterapia
Terapia Manuale
Metodo Ticchi
Ginnastica Posturale
Riabilitazione Ortopedica
Fisioterapia a domicilio

Esperienza

• (AIFIMM) Associazione Italiana FIsioterapisti per lo studio e lo sviluppo del Metodo Mézières, Napoli ( 1970 - 1970 ) Metodo Mézières

Formazione

• Laurea in Fisioterapia ( 1970 - 1970 ) Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
  • Laurea Magistrale delle Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie ( 1970 - 1970 ) Università degli Studi di Napoli Federico II

Specializzazioni

Esperienza

• Fisioterapista prestatore d'opera presso il Centro di Fisiocinesiterapia Serapide Spa (Assistenza Domiciliare Integrata ADI, riabilitazione e rieducazione funzionale di pazienti affetti da patologie ortopediche, neurologiche e cardio-respiratorie ( 4 )
  • Fisioterapista presso il centro di fisioterapia e riabilitazione RYAKOS ( 2 )

Albo/Associazione

• Ordine TSRM e PSTRP di Napoli n°351

“Dr. Marco Di Maggio” Risposte

• Salve, se non è un praticante di sport sicuramente la causa di questo dolore non è di origine traumatica, spesso i dolori al polpaccio sono sintomo di un errato atteggiamento posturale probabilmente legato ad un alterazione del recettore podalico, le consiglio di rivolgersi ad un dottore in Fisioterapia così da poter fare una valutazione più approfondita.Cordialmente, Dott. Di Maggio Marco

• Ernia cervicale 2020-04-22

Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un Dottore in Fisioterapia e di sottoporsi ad una visita posturale, molto spesso la presenza di un'ernia discale determina l'assunzione di posture antalgiche che portano a contratture muscolari e ad una perdita di forza e trofismo muscolare per la ridotta mobilità che ne consegue, sicuramente un percorso riabilitativo personalizzato migliorerebbe significativamente il quadro sintomatologico.Cordialmente, Dott. Di Maggio Marco

Articoli

Cervicobrachialgia: le migliori tecniche fisioterapiche
Marco Di Maggio Marco Di Maggio
Testa pesante e confusa: colpa della cervicale?
Postura corretta al PC
Marco Di Maggio Marco Di Maggio
Scoliosi dorsale: cause e cura
Marco Di Maggio Marco Di Maggio