Advanced
Cerca Fisioterapista
  1. Home
  2. Terapia Strumentale

In questa pagina del blog trovi articoli sui dispositivi fisioterapici maggiormente utilizzati e richiesti. Cliccando sul pulsante di ogni terapia vai all’articolo di riferimento. Buona navigazione!

Tecarterapia

La tecarterapia è ormai il trattamento più richiesto ed utilizzato in Fisioterapia che a differenza degli altri elettromedicali sfrutta l’energia interna del nostro corpo per rigenerare i tessuti

terapia ad onde d'urto

Onde d'urto

Si pubblicano sempre più spesso articoli sull’importanza delle Onde d’Urto il cui alto indice di efficienza non si discute. Finalmente, emerge in modo crescente l’importanza di questa tecnica.

laserterapia

Laserterapia

La Laserterapia o, meglio, il Laser Yag ad Alta Potenza, sfrutta l’elettromagnetismo tramite un’apparecchiatura capace di generare ed amplificare radiazioni luminose (con una specifica lunghezza d’onda).

magneto

Magnetoterapia

La Magnetoterapia sfrutta l’interazione tra campi magnetici pulsati ed organismo e lo fa con grande efficacia a scopo terapeutico. Interviene su diversi disturbi e patologie ed è, oggi, utilizzata in quasi tutti gli ambulatori di riabilitazione.

ipertermia fisioterapia

Ipertermia

In Fisioterapia, l’Ipertermia è considerata un’alternativa alla Tecarterapia, più precisa ed incisiva nel trattamento di certe patologie.

terapia ultrasuoni

Ultrasuoni

 A scopo curativo ed anche estetico, l’Ultrasonoterapia sfrutta onde meccano-sonore, vibrazioni acustiche con frequenza superiore alla nostra soglia di udito. 

Elettroterapia

L’Elettroterapia (elettrostimolazione muscolare) non ha nulla a che vedere con il ‘giocattolo’ acquistato online. L’apparecchiatura professionale di Elettroterapia utilizzata in Fisioterapia viene applicata efficacemente a scopo terapeutico, sportivo ed estetico.